var tf_mobile_menu_trigger_point = 900;

 

 

AMMISSIONI
AL CORSO DI LAUREA

 

 

Per essere ammessi al Corso di Laurea in Scienze della Difesa e della Sicurezza dell’Università degli Studi Link Campus University presso la sede di Pozzuoli (Na), non è previsto nessun test d’accesso. Il corso è ad accesso libero, nei limiti dei presupposti previsti dalle modalità di iscrizione.

E' necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Diploma di maturità quinquennale
  • Diploma di maturità quadriennale con anno integrativo
  • Diploma di maturità quadriennale rilasciato da istituti d’istruzione secondaria superiore, presso i quali non è più attivo l’anno integrativo
  • Titolo di studio conseguito all’estero dopo almeno 12 anni di scolarità

L’iscrizione

L’iscrizione al Corso di Laurea in Scienze della Difesa e della Sicurezza va effettuata o per via telematica attraverso GOMP, il portale degli studenti, oppure attraverso la segreteria dell'Università (per appuntamento r.iovino@unilink.it - Tel: +39 0818042210)

Dopo aver valutato la domanda di ammissione, la Link Campus University rilascia una lettera d’accettazione.

Successivamente è necessario compilare e sottoscrivere il regolamento d’iscrizione e presentare i seguenti documenti:

  • Fotocopia firmata di un documento d’identità (non si accetta la patente di guida);
  • Originale o copia conforme del diploma di maturità;
  • Eventuali certificazioni in originale di esami sostenuti presso altri atenei italiani o stranieri;
  • Dichiarazione di non contemporanea iscrizione presso altre università (italiane e straniere);
  • Copia del versamento della tassa regionale, della tassa d’iscrizione e della prima rata della retta annuale.

Lo studente iscritto presso un’altra università che voglia trasferirsi alla Link Campus University, deve allegare alla domanda di ammissione il certificato degli esami sostenuti nell’ateneo di provenienza, che saranno valutati al fine del riconoscimento dei crediti. L’Ufficio accademico valuterà la richiesta di trasferimento dello studente, rilasciandogli eventualmente una lettera d’accettazione.

La Link Campus University accetta domande d’iscrizione da parte di studenti di ogni nazionalità, anche per gli anni successivi al primo. In quest’ultimo caso è necessario che il Senato accademico riconosca i crediti conseguiti presso l’ateneo di provenienza. La domanda di ammissione, debitamente compilata, viene valutata dai competenti organi accademici. Successivamente, la valutazione viene comunicata allo studente.

Per quanto riguarda la retta annuale, le rate successive alla prima devono essere versate conformemente a quanto concordato con l’Ufficio amministrativo dell’università, e in base a come indicato nel regolamento d’iscrizione (compilato e sottoscritto dallo studente all’atto dell’iscrizione presso la Link Campus University, e del quale lo studente riceve copia). Lo studente iscritto presso un’altra Università che voglia trasferirsi presso la Link Campus University, dovrà inoltre allegare il certificato degli esami sostenuti nell’ateneo di provenienza, che saranno valutati al fine del riconoscimento dei crediti. L’Ufficio accademico valuterà la richiesta di trasferimento dello studente, rilasciandogli eventualmente una lettera d’accettazione.

Pagamento della retta

I pagamenti delle rette, con effetto immediato, potranno avvenire tramite assegno bancario o assegno circolare, non trasferibile, intestato a Link Campus University, da consegnare esclusivamente presso l'ufficio amministrazione.

E' possibile altresì effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. Le coordinate sono le seguenti:

Banca: Banca Sella
Filiale di Napoli/Vomero - Via Scarlatti, 61 80100 Napoli

IBAN: IT 64 F 03268 03212 052855885523
INTESTATO A: LINK CAMPUS UNIVERSITY

In caso di pagamento tramite bonifico bancario si prega cortesemente di indicare il nome dello studente nella causale.

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close